Translate

Spiagge, mare e surf


Spiagge e mare

Fuerteventura con i suoi 200 km di costa e più di 150 spiagge di sabbia dorata che scompaiono nelle sue acque turchesi, è di gran lunga la migliore delle isole dell'arcipelago Canario.

Corralejo - Grandes Playas
La sabbia perfetta di queste spiagge non arriva dal Sahara, come affermano alcune guide turistiche, ma si è formata nel corso dei secoli dalle conchiglie e dai resti di mammiferi marini.
El Cofete,El Majanicho, El Islote, Los Lagos, Sotavento, Las Coloradas sono solo alcune delle spiagge più conosciute, ma ogni pezzo di costa nasconde spiagge incontaminate spesso solitarie che vi permettono di godervi in santa pace la bellezza selvaggia di quest'isola splendida.

Per ogni spiaggia visitata da me non mancherò di inserire foto e indicazioni che potranno aiutarvi nelle vostre scelte, qui sotto trovate i link delle varie spiagge.



Le attività sportive a Fuerteventura

A Fuerteventura lo sport come è facilmente intuibile è fortemente legato al mare, ed il mare di Fuerte è adatto praticamente per tutti gli sport acquatici.


Subacquea

Fuerte ha una temperatura dell'acqua costante durante tutto l'anno, e la responsabile di questo fenomeno è la corrente che attraversa le Canarie , arricchendo flora e fauna marina, e creando fondali che si rivelano un paradiso per i subacquei. 
Sull'isola sono presenti diversi diving, sia nella parte nord di Corralejo che a sud verso Jandia e Morro Jable. 
A nord troverete il Dive Center Punta Amanay, il Dive Center Corralejo inaugurato nel 1979 e il diving
A sud verso Jandia ci sono JandiasubBucearte e il diving Deep Blue . Questo è un link di un filmato fatto da Punta Amanay .


Surf e Kitesurf: 

Cosa si può dire di un'isola dove vengono disputate prove importanti dei campionati del mondo Freestyle di Windsurf e Kitesurf, di un'isola che viene paragonata a Maui per le sue onde e per il vento costante.
Se volete avvicinarvi a questi sport e frequentare dei corsi di Surf, Kitesurf o Windsurf qui avete solo l'imbarazzo della scelta, da nord a sud in ogni località turistica ci sono eccellenti scuole multilingue che sono in grado di insegnarvi le tecniche per praticare questi sport, segnalo Homegrown perchè sicuramente parlano italiano e sono presenti da molti anni.

Corralejo è piena di negozi che vendono e noleggiano surf, le migliori marche per le tavole, per tutti gli accessori e per l'abbigliamento.


    Flagbeach school - Corralejo
    Kayak & Snorkeling:


    Kayak Fuerteventura si trova a Corralejo e organizza escursioni in Kayak lungo le coste di Corralejo e visite all'Isla de Lobos con la possibilità di fare snorkeling o di pescare.
    Per i più avventurosi organizza spedizioni vere e proprie lungo tutta l'isola che durano diversi giorni e possono coprire percorsi di 120/140 Km.
    Maggiori informazioni le trovate in questo sito, kayakfuerteventura.com .