Translate

venerdì 24 novembre 2017

Fuerteventura isola di sport

Fuerteventura è diventata negli ultimi anni sempre di più un punto di riferimento per gli appassionati di diverse discipline  sportive.
Non c'è mese nel corso dell'anno dove non ci sia una gara sportiva, spesso di livello internazionale. 
Surf, Windsurf, Kite Surf, Sup, Ciclismo, Motocross, Rally Auto, Nuoto, Triathlon, Maratona, Canoa, ogni appassionato di questi sport può trovare a Fuerteventura la sua competizione a cui partecipare.
La più importante naturalmente, rimane la prova di Campionato del Mondo di Wind & Kitesurfing che si svolge, da oltre 30 anni, tra luglio e agosto nella spiaggia di Sotavento. World Cup 2017
Ma anche le altre discipline sportive hanno cominciato ad attrarre atleti da tutto il mondo.
Il 2017 è stato l'anno nel quale per la prima volta è arrivata a Fuerteventura, nel mese di ottobre, la Half Marathon des sables , 120 Km in tre tappe attraverso paesaggi deserti nel sud dell'isola.
Mentre il 1 novembre è partita da Mahanicho la terza edizione della Fuerteventura to Run 60 Km in 3 tappe attraverso le zone a nord dell'isola, con tappa finale
attraverso il "Parco delle Dune".
Ma, anche gli appassionati di nuoto, hanno la loro prova di resistenza. La Travesìa de la Bocaina, ovvero una traversata di 15 Km in mare a nuoto nello stretto che divide Fuerteventura da Lanzarote.
E naturalmente anche gli amanti delle due ruote hanno la loro prova, La FudeNas, 150 Km da nord a sud in bicicletta.
In poche parole, chi vuole misurarsi con lo sport che preferisce, trova a Fuerteventura diverse possibilità, l'importante è venire molto preparati.

Nessun commento: