Translate

martedì 3 gennaio 2017

Fuerteventura corsi di lingua

Fuerteventura è diventata con il tempo una piccola Europa. 
La presenza di persone provenienti da tutte le nazioni europee si è consolidata sopratutto negli ultimi dieci anni. Prima l'isola era una meta quasi esclusiva di inglesi nella
parte nord e tedeschi a sud, oggi invece, oltre a loro sono arrivati un po' da tutta Europa, con prevalenza da Italia e Francia.
Le nuove generazioni che frequentano le scuole, sono composte da bambini nati qui ma con genitori che provengono da altre nazioni europee.
Il risultato è che questi bambini fortunati hanno già  la capacità di parlare perfettamente più lingue, come prima lingua lo spagnolo, e come seconda quella
di provenienza della loro famiglia.
Spesso, alcuni di loro, i più fortunati ne parlano tre, quella della madre, quella del padre e lo spagnolo.
Questa presenza multiculturale e multi linguistica ha favorito la nascita di diverse realtà che si occupano dell'insegnamento delle lingue.
Accanto a privati che si propongono per lezioni di  spagnolo, inglese o tedesco, sono nate piccole realtà organizzate con sedi dove iscriversi e recarsi per frequentare diversi corsi di lingua.
Una di queste realtà che potete trovare a Corralejo, è l' "Academia de idiomas KUNZ" .
Si trova nel centro del paese, e oltre a corsi di tedesco e spagnolo, propone anche un corso di informatica.
Quindi, sia che veniate in vacanza per qualche settimana o che passiate più tempo a Corralejo, può essere una buona idea approfondire la conoscenza di una lingua al ritorno dalla spiaggia.