Translate

mercoledì 7 dicembre 2016

Le scuole a Fuerteventura - Canarie

Quando si pensa ad un trasferimento definitivo fuori dall'Italia, uno dei problemi che spesso ci troviamo ad affrontare è legato all'istruzione per i nostri figli.
Non sempre le località che ci offrono una qualità della vita buona dal punto di vista
dell'ambiente, sono organizzati per quanto riguarda l'istruzione, e questo aspetto può incidere sulla nostra decisione fino a farci rinunciare dai nostri propositi.
Se tra le vostre mete c'è Fuerteventura, dovete sapere che sull'isola l'unico problema dal punto di vista dell'istruzione è la mancanza dell'Università, per
il resto i vostri figli potranno frequentare le scuole pubbliche spagnole.
Potranno frequentare le scuole elementari che qui si chiamano "Colegio" e durano sei anni, dai 6 ai 12 anni, e successivamente, dai 12 ai 16 anni, frequentare la "Educazione Secondaria Obbligatoria" (ESO).
Al termine dell' ESO si ottiene il "Graduado en Educacion Secundaria" che serve per iscriversi al "Bachillerato".
Il "Bachillerato" dura due anni ,, dai 16 ai 18, è suddiviso in quattro indirizzi diversi, (artistico, tecnologico, scientifico, umanistico) e serve per iscriversi successivamente all'Università.
Fino a questo punto potete tranquillamente mandare i vostri figli a Fuerteventura, mentre per l'università dovranno spostarsi o a Gran Canaria, oppure sulla penisola.

Nessun commento: