Translate

martedì 4 agosto 2015

Fuerteventura, Canarie celiachia e gluten free

Tra le persone che viaggiano o che si trasferiscono ci sono anche alcuni che hanno la necessità di reperire alcune informazioni importanti sull'alimentazione durante il loro soggiorno.
Mentre vegani e vegetariani hanno più o meno la sicurezza di trovare gli alimenti che
contraddistinguono la loro dieta, i celiaci hanno un po' più di difficoltà, e non seguire rigidamente una dieta senza glutine per un celiaco è un problema.
Non mi dilungo sulle caratteristiche della celiachia perchè sono ormai ben conosciute da tutti mentre ai colleghi GF  posso dire di venire tranquillamente a Fuerteventura ma più in generale alle Canarie perchè l'offerta di prodotti GF è veramente ampia.
Qui a Fuerteventura i supermercati Mercadona, Padilla Spar e Hipedino hanno tutto quello che
trovate in Italia e in aggiunta hanno prodotti spagnoli riconosciuti dalla "FACE" l'associazione spagnola celiaci (l'AIC spagnola).
Ho trovato da Padilla quasi tutti i prodotti della Schar, pane, pasta, biscotti, fette biscottate e tutto il resto.
Qui a Corralejo inoltre sono stato a mangiare in un piccolo e accogliente ristorante in centro paese che si chiama "Salus", tutto il menù è senza glutine hanno una buona scelta di piatti cucinati molto bene, sono particolarmente simpatici e conoscono bene il problema celiachia.
Inoltre a Lajares, pochi chilometri da Corralejo potete trovare "Kikita comidas para celiacos", cercate il suo profilo facebook, guardate cosa propone e nel caso contattatela.