Translate

giovedì 20 marzo 2014

Vallebrón a Fuerteventura

Un'altro luogo interessante da visitare, se vi trovate a nord di Fuerteventura, è il Paesaggio Protetto di Vallebrón e i suoi dintorni.

Partendo da Corralejo prendete la strada interna che porta a La Oliva e percorretela fino a oltrepassare La Oliva, quando arrivate ai primi cartelli che segnalano il paesino di Tindaya, tenete d'occhio la vostra sinistra, troverete una piccola strada asfaltata con un cartello che vi indica Vallebrón, prendete quella strada e salite verso la valle.
La valle si estende per circa 1600 ettari, al sud della valle c'è la montagna della Muda che con i suoi 690 metri è una delle più alte dell'isola.
Al centro della valle c'è il piccolo centro abitato di Vallebrón, poche case tipiche dell'isola dove è possibile trovare piccoli produttori di formaggio con i loro greggi di capre.
Proseguendo lungo la strada si passa nel mezzo di una distesa brulla di terre rosse spettacolari e si arriva a Caldereta, e proseguendo ulteriormente si raggiunge sulla costa est la Fv1 che porta a Puerto del Rosario.