Translate

venerdì 19 luglio 2013

Meglio noleggiare un automobile o viaggiare in Bus?

Quando organizziamo una vacanza in un posto che visitiamo per la prima volta, abbiamo sempre il dubbio se sia meglio noleggiare un auto oppure spostarsi con i mezzi pubblici.
Le domande che ci facciamo sono sempre le solite, e cioè:

  • quanto costa noleggiare un auto?
  • è pericoloso guidare sull'isola?
  • ci saranno tanti sterrati, meglio un fuoristrada o un'auto normale?
  • ci sono problemi a parcheggiare?
  • posso andare da un'isola ad un altra?
  • è meglio muoversi con i bus?
  • i bus arrivano dappertutto?
  • forse è meglio una moto?
  • è sufficiente una bicicletta?
Queste, a grandi linee, sono la maggior parte delle domande che ci vengono in mente, ma non conoscendo il posto è sempre difficoltoso prendere delle
decisioni.
Vediamo se riesco ad aiutarvi a scegliere la strada giusta da percorrere, e visto l'argomento, l'espressione calza a pennello :-) .
Prima di tutto la scelta dipende dalla vacanza che fate, se fate una vacanza solo albergo e spiaggia di fronte all'albergo, non avete bisogno di automobili, sarà sufficiente raggiungere Corralejo in bus e successivamente muoversi in bicicletta, a piedi o al massimo in taxi.
Queste le indicazioni per il bus: Autobus
Se invece, come di solito accade, volete venire a Fuerteventura per vedere tutte le splendide spiagge dell'isola e anche qualche vecchio paesino interno, dovete per forza prevedere di noleggiare un auto, perché anche se a Fuerteventura i bus arrivano in quasi tutti i paesi, per andare a vedere le spiagge più belle avete bisogno di un mezzo.

Qui a Fuerte gli autonoleggi non sono costosi, e come saprete già il carburante costa il 40% meno rispetto all' Italia.
I prezzi per il noleggio settimanale per un auto di base può variare da 70 euro in bassa stagione a 100 euro in alta con tutto incluso.
Sull'isola si viaggia benissimo, le strade sono belle,pochissimo trafficate e gli abitanti guidano molto tranquillamente, non c'è nessun pericolo.
Non ci sono problemi di parcheggi e non ci sono problemi di furti o danneggiamenti dell'auto, basta prendete le solite precauzioni di non lasciare in auto in bella vista oggetti di valore (macchine fotografiche, telefonini ecc ecc).
Prendete un auto normale, non è necessario noleggiare fuoristrada.
Non tutti gli autonoleggi permettono di spostarsi di isola con la macchina, quindi se avete questa necessità,prima di prenotare, scrivete alla società di noleggio e fatevi dare conferma via mail. 
Vi consiglio di scegliere un autonoleggio con il parcheggio auto in aeroporto, vi eviterà di dover andare a ritirare/consegnare il mezzo in parcheggi distanti dall'aeroporto e di perdere tempo ad aspettare la navetta che vi porta avanti e indietro.
Qui avete le indicazioni sugli autonoleggi: Rent Car
Se invece pensate di visitare solo le spiagge che ci sono vicino a Corralejo può essere una piacevole alternativa il noleggio di una moto.
Qui avete la possibilità di noleggiare dallo scooter 50 cc fino alle mitiche Harley passando per moto da cross, motard, e moto stradali varie.
Qui le informazioni per le moto:  Noleggio moto .

Buon viaggio