Translate

mercoledì 5 dicembre 2012

Trekking a Fuerteventura - sentiero GR 131 sezione 2

Da Corralejo parte la sezione 2 del sentiero GR 131 che dopo una camminata di circa 13 km vi porterà a Lajares attraverso i vulcani "Caldaie Bayuyo".


La partenza del sentiero si trova alla rotonda che trovate dopo il campo di calcio del Corralejo, la riconoscete perché sulla rotonda c'è un monumento che rappresenta una vela in metallo stilizzata, qui troverete anche un cartello informativo con tutto il percorso.
Nella prima parte, non spaventatevi, passerete in uno sterrato dove passano anche alcuni mezzi pesanti che vanno verso il Morro Francisco, dovete girare nell'ultima via a destra prima della sbarra del cantiere, fate attenzione che il percorso è segnalato con due colori, il rosso e il bianco, li troverete sui pali al lato del percorso fino a Lajares.
Nel percorso incontrerete probabilmente anche altri appassionati di trekking e ciclisti in mountain bike.

La passeggiata si snoda attraverso una zona prevalentemente vulcanica, con una vista sulle piccole spiagge con i colori turchesi della costa nord di Fuerteventura, incontrerete, il Vulcano Bayuyo, la Montagna La Caldera, la Caldera Encantada e alla fine Calderon Hondo e Red Mountain.
Majanicho
Quando arrivate al Calderon Hondo, fate una pausa, rilassatevi e godetevi la vista stupenda che spazia a sinistra dal piccolo golfo della spiaggia di Majanicho, al centro su Lanzarote e lo stretto de "La Bocaina", e alla vostra destra sulla striscia di sabbia del "Parque naturales de las Dunas", uno vero spettacolo che da solo vale la lunga passeggiata.
Da qui comincerete a scendere verso Lajares, e dopo circa 4 km arriverete alla strada asfaltata che da Lajares porta a Majanicho, girate a sinistra e continuate a scendere fino a  concludere il percorso nella rotonda della strada principale, vicino al campo di calcio. 
Li potete aspettare il Guagua che vi riporterà a Corralejo.

Nessun commento: