Translate

lunedì 6 agosto 2012

La licenza di pesca ricreativa a Fuerteventura

Ho già spiegato in un post precedente come fare per ottenere la licenza per la pesca subacquea, oggi vediamo come si fa per ottenere la Licenza di Pesca Ricreativa, con la canna da pesca per intenderci, valida per tutta l'isola di Fuerteventura.
Ottenere questa licenza è molto più semplice rispetto alla licenza per la pesca subacquea, non sono necessarie ad esempio le visite mediche e non è necessario andare a Puerto del Rosario ma basta andare nell'ufficio del Cabildo che trovate in ogni Ayuntamento dell'isola.
A Corralejo andate nella piazza dove c'è l'Ayuntamento, quella dove c'è anche il parco giochi infantile, al 1° piano c'è l'ufficio del Cabildo, entrate e chiedete di fare la "Licencia de Pesca
Recreativa de Superficie", vi chiederanno la Carta d'identità/Passaporto e vi compileranno direttamente loro un modulo con i vostri dati (Mod 700),  con quel modulo dovete andare in una qualsiasi banca e pagare la tassa di € 14,74.
Tornate con il vostro modulo pagato all'ufficio del Cabildo che vi rilascerà un permesso provvisorio valido per pescare da subito, dopo tre mesi tornate sempre nello stesso ufficio per ritirare il tesserino definitivo.

Link:

Ayuntamento Corralejo
Licenza pesca subacquea