Translate

lunedì 23 luglio 2012

Spiagge - Playa de Los Molinos di Tefìa

Una delle spiagge dove mi piace andare ogni tanto è quella di "Los Molinos" a Tefìa, in primo luogo perchè non è molto conosciuta e quindi, sopratutto nei periodi di affollamento, non c'è mai molta gente e poi perché è molto caratteristica.
Io di solito la consiglio a chi va a visitare "Il museo dell'Alcogida di Tefìa" perché la strada che porta alla spiaggia la troverete dopo Tefìa a destra, indicazione Los Molinos, non si può arrivare con i bus. Mappa
La spiaggia è lunga 300 metri e profonda 20, al contrario delle altre non è sabbia ma sassi prevalentemente vulcanici quindi scuri, siamo sulla costa a ovest di Fuerte, quella che guarda verso l'oceano, quindi é inutile dire che quando il mare è mosso ci sono delle belle onde, il fondale degrada velocemente e quindi si può nuotare a pochi metri da riva.
Affacciate sulla spiaggia ci sono alcune vecchie case di pescatori, un piccolo ristorante con una terrazza che guarda il mare in una posizione incantevole che si chiama "Casa Pons", è molto molto spartano e ha una cucina molto semplice, mentre in fondo alla spiaggia c'è un altro bar sempre con una splendida terrazza che guarda il mare con un nome molto romantico, "La bohemia del amor".
Inoltre guardando il mare sulla sinistra vedrete una scalinata, se la prendete e avete voglia di fare una bella camminata arriverete ad un'altra spiaggetta vulcanica completamente isolata molto molto carina.