Translate

lunedì 30 luglio 2012

Lajares

Lajares è un piccolo paese, cresciuto ai piedi di un vulcano, che fa parte del Ayuntamento de La Oliva, interamente di case basse e bianche tipiche delle Canarie , si trova a 12 Km da Corralejo sulla strada che va a El Cotillo.
Da Lajares dovete passare se volete prendere la strada che porta a Mahanicho e alle altre spiagge che si trovano nella parte più a nord di Fuerteventura come Caleta Beatriz e Playa del Bajo de la Burra.
Nel centro di Lajares potete trovare alcuni negozi di artigianato di qualità, in particolare vi segnalo gli splendidi lavori su seta di Lidia Nuñez che troverete da  "Sedarte", il laboratorio alle spalle della piazza.
Di fianco a Sedarte troverete anche il laboratorio di Bernhard Glauser, un disegnatore di gioielli arrivato a Fuerteventura dalla Svizzera diversi anni fa, e il laboratorio "Ulitxu" di Ulrike Grootens modista.
A poche centinaia di metri, sulla strada che va a El Cotillo, c'è la "Escuela de Artesania Canaria", un laboratorio/scuola dove è possibile frequentare corsi per imparare a lavorare con i vecchi telai a mano e a produrre splendide e preziose tovaglie.
Altri laboratori artigianali sono "La vaca loca" che produce lavorazioni in feltro e "Cordula" con artigianato in cuoio.
Link: