Translate

lunedì 23 luglio 2012

El Cotillo

Cotillo si trova a nord ovest di Fuerteventura, la distanza da Corralejo, passando da Lajares è di 20 Km, si può raggiungere con i bus della Thiade, il costo per una corsa una persona è di 3,00 euro, oppure naturalmente in auto.
Si tratta di un piccolo paese di pescatori che da qualche anno è stato scoperto dai turisti e per questo motivo ha cominciato a svilupparsi sia come nuove abitazioni che come locali, ristoranti,bar, piccoli negozi.
Durante l'estate è abbastanza frequentato, mentre durante l'inverno, al contrario di Corralejo è piuttosto deserto e triste, sopratutto la sera.
L'attrazione principale del posto sono come sempre le spiagge. Le spiagge di Los Lagos, che si trovano sulla strada per andare al faro, sono di sabbia fine e sono delle piccole insenature dove è possibile fare il bagno anche quando il mare è mosso, per questo motivo sono molto adatte per chi non sa nuotare.
Mentre le spiagge che si vedono dalla Fortezza del Toston, sono lunghe strisce di sabbia che si affacciano sul mare aperto e sono preferite dai surfisti.

Dal punto di vista storico, merita una visita è "La Fortezza del Toston" costruita ne 1790 in difesa dei pirati, da qui, in uno dei bar che si affacciano sul mare,si possono vedere degli splendidi tramonti  sorseggiando quello che preferite.
Potete poi fare due passi nella vecchia zona pedonale, troverete le vecchie case dei pescatori e il vecchio golfo da dove partivano le barche un tempo, li c'è il piccolo negozio di Clean Ocean Project, una ONG che si occupa della salvaguardia dell'oceano, li potrete comprare abbigliamento e sovvenzionare il loro splendido lavoro.
Itinerario Corralejo - Cotillo